ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 1 - NARDO’ | MAPPA DEL SITO | A.S. 2012-2013 | A.S.2013-2014 | A.S. 2014-2015 | A.S. 2015-2016 | A.S. 2016-2017 | CONTATTA IL WEBMASTER

a  scuola  insieme

Il plesso “Giovanni XXIII”, sede della Direzione del POLO 1, è situato in Piazza Umberto I, a ridosso del Centro storico.

L'edificio, la cui costruzione è stata ultimata nel 1933, è ubicato tra Via Duca degli Abruzzi, Piazza Umberto e Via PiaveIl plesso comprende:

1  classe di Scuola Secondaria di 1° grado

20 aule di Scuola Primaria delle dimensioni di mq. 50 (in media)

5 aule per la Scuola dell'Infanzia delle stesse dimensioni e ampi saloni per archivio storico e corrente

E' fornito di una palestra la cui superficie corrisponde a mq. 216, dotata di attrezzature ludico-motorie, si affaccia su un ampio cortile pavimentato a corte semichiusa.

Con intervento strutturale è stata realizzata una Aula magna per le riunioni delle dimensioni di mq. 100, con una capienza di 150 posti.

La stessa è dotata di un impianto di amplificazione, di una postazione multimediale, di un apparecchio televisivo con videoregistratore, di uno schermo gigante e viene utilizzata come Sala Docenti e come Biblioteca.

La Biblioteca contiene più di 2.000 testi fra libri ed enciclopedie, inoltre dispone di audiocassette, videocassette, diapositive, dischi, CD ROM e DVD.

E' aperta agli utenti su calendario predisposto.

Ogni aula è dotata di presa telefonica, televisiva e multimediale.

Dal 1999 è stata attivata, al primo piano, un'aula multimediale con 14 postazioni collegate in rete. Nel 2005 il laboratorio multimediale è stato totalmente rinnovato con moderne postazioni multimediali. Sono disponibili anche diverse postazioni mobili per le attività in aula.

In data 10/04/2004 l’edificio è stato dichiarato agibile dopo essere stato oggetto di intervento di ristrutturazione e di adeguamento alla Legge 626/94.

Morbi...

ll plesso “Don Milani” ha sede in un edificio ultimato nel 1974, situato tra Via Crispi, Via Napoli e via Einaudi ed è interamente recintato.

Si accede da Via Crispi con due ingressi distinti uno per la Scuola dell'Infanzia e uno per la Scuola Primaria.

La zona che circonda il plesso è di nuova espansione, anzi è ritenuta dal P.R.G. Centro direzionale, con grandi possibilità di verde, di attrezzature sportive e di contesti ludici. Il plesso dispone di:

6 aule (mq 40), un atrio coperto, un grande salone per la scuola dell’infanzia;

13 aule, tre ampi atri, una mini biblioteca per la scuola primaria.

Il plesso è dotato di aula multimediale con 14 postazioni collegate in rete.

La palestra annessa all'edificio è stata ristrutturata di recente.

Esiste un'aula adibita a sala proiezione con circa 15 posti a sedere:

La biblioteca è fornita di circa 390 volumi, audiocassette, videocassette, diapositive, dischi, CD ROM e DVD.

All’interno dell'edificio ci sono alcuni spazi verdi ordinati e curati dagli alunni, un cortile utilizzato per attività ludico-motorie all'aperto e per le iniziative programmate dal plesso.



ORGANIGRAMMA 2016-17